giovedì 10 dicembre 2009

Più mafia per tutti.

Con un abile mossa(programmata?) la televisione parla a raffica degli arresti dei due mafiosi Nicchi e Fidanzati. Non dice chiaramente che il merito è dei singoli magistrati e poliziotti che hanno persino messo la benzina nell'auto, che il governo non ha nessun merito, anzi, ostacola da sempre il lavoro delle forze dell'ordine, nonostante ciò che Maroni & Co. ci racontano.


Quindi come era prevedibile Spatuzza e le sue dichiarazioni non hanno lasciato un segno tra la gente comune che si informa solo in tv. Al Tg1 nessuna notizia dell'emendamento che prevede la messa in asta de beni confiscata alla mafia, e quindi penso nemmeno nei canali Mediaset.
Al Tg2 invece miracolosamente hanno intervistato Veltroni sull'argomento.


Comunque è' il solito gioco: arresti la parte "militare" della mafia, più o meno importante, ma in segreto le ridai soldi e potere. Un bijou nelle mani di Cosa Nostra.


L'obiettivo è impedire o ritardare le dichiarazioni di Graviano, che se parlasse sarebbero dolori per il Governo intero, come già detto nel post precedente.


Sulla restituzione dei beni alla mafia, perchè è ciò che di fatto accadrà, nemmeno il "compagno" Fini ha detto niente.
Silenzio di tomba. Anche lui teme di perdere la sua bella poltroncina? Si.

Ma meno male che abbiamo un segretario d'opposizione nuovo che ha tuonato forte contro la dubbia moralità del premier e la sua obbligata necessità a chiarire i suoi rapporti con mafiosi vari, Da Mangano a Bontate, da Provenzano a Riina, richiedendo una interrogazione parlamentare...

Poi si son svegliato e ho sentito Bersani dire che rivendicava la sua scelta di non scendere in piazza al No B. Day... probabilmente andrà al Si B. Day, quando lo faranno...

Volevo fare i complimenti anche alla Camera che con 366 no hanno negato gli arresti a Nicola Cosentino, il referente della camorra del Governo. Tutto come e più di prima.

Per quanto riguarda le esternazioni contro i giudici del Premier di stamattina al congresso del Ppe a Bonn, ogni parola è superflua, è ora che parlino psico-analisti esperti, bravi... speriamo che all'estero ci siano, qua in Italia anche gli strizza-cervelli hanno il virus del berlusconismo.
Chi sarà quel pazzo che non gli farà più pagare le tasse e permetterà a tutti i liberi professionisti di portarte i capitali all'estero?