lunedì 4 febbraio 2008

Berlusconi e la madre

Ieri è morta la madre di Berlusconi, Rosa Bossi Berlusconi. Il nome da signorina non ci è dato saperlo. Se uno è curioso se lo va a cercare. Ma non importa.
Esprimo solidarietà alla famiglia Berlusconi, compreso Silvio.
No comment per il minuto di silenzio alla partita del milan ieri sera. Adesso co' famo un minuto di silenzio quando muoiono le madri di ogni presidente di calcio?!
ma chiaramente Silvio è più uguale degli altri...

Ma ciò che non ho mandato giù è come i giornalisti abbiano strumentalizzato la morte della madre per favorire nuovamente l'immagine del figlio. Non perdono occasione per dimostrare la loro servilità. Hanno fatto vedere, in seconda pagina nel tg1, dopo il discorso del Papa Ratzinger, e prima della crisi di governo, Berlusconi ricevuto da Giovanni Paolo II e il Papa che gli dice salutami la mamma, poi una dichiarazione della madre che beatifica il figlio, e una dichiarazione di Silvio che chiede pubblicamente sostegno alla madre.

Così nell'immaginario collettivo delle persone Silvio passa per un figlio premuroso, cattolico, con un forte senso della famiglia. Forse in privato è così, anche se i fatti( 2 famiglie, l'Italia in guerra) dimostrano il contrario.
Ho trovato esagerata l'attenzione e l'importanza data a questo fatto, non è mica morta la regina!

E' deceduta a 97 anni, la madre di un viscido uomo in combutta con mafiosi di ogni tipo e epoca, che sta rovinando l'Italia e gli italiani.

Ma i giornalisti in Tv questo nn lo possono dire, perderebbero il lavoro, allora lo dico io.
E dico anche riportando un articolo della Gazzetta, altre citazioni della madre di Silvio, che comunque sia non conoscendo non giudico.
Di D'Alema dice: "prima sembrava fosse d'accordo su un sacco di cose con Silvio, poi ha cambiato idea, Ma che vadano al diavolo tutti! E fin qui tutto normale, sfogo che ci può stare, specie su D'Alema.
Ma poi Su Francesco Saverio Borrelli: "Ogni volta che lo vedo in Tv cambio canale". Forse preferiva vedere in casa Mangano che Borrelli, tra un mafioso assassino e un giudice ha scelto il primo.
Su Rutelli:" E' un cretino" e per me ha ragione, ma almeno non si è salvato dalla galera per prescrizione e leggi ad personam.
Su Prodi: Ma come può pensare di mettersi a paragone con Silvio?Non voglio essere cattiva, ma basta vederlo in faccia". Infatti Prodi Ha battuto Berlusconi alle elezioni 2 volte su 2 nel 1996 e nel 2006.

Concludo riportando un aneddoto, sempre scritto sulla Gazzetta, che se qualcuno ha letto forse ci crede pure....
Nell'autunno 1993, in una delle tanti notti insonni, Berlusconi vide mamma Rosa comparire sulla soglia della camera da letto e dirgli: " Se credi sia giusto entrare in politica, fallo. non avere paura. impegnati come hai sempre fatto nella tua vita.". Il Cavaliere ascoltò quelle parole e di lì a pochi giorni diede il via al progetto Forza Italia.

Io non metto in dubbio la veridicità dell'aneddoto in sè, ma che Berlusconi abbia fondato Forza Italia dopo quella frase della madre è una cazzata di quelle galattiche....!
Io la so diversa quella storia... che è documentata dal processo a Dell'Utri...c'entrava qualcosa Provenzano, miliardi di buffi e il rischio di finire in galera...

Questo giornalista ha avuto il coraggio di firmarsi e si chiama Andrea Schianchi. Attenzione ai servi! ( e due)

Nessun commento: