martedì 19 maggio 2009

Mills o Lario?

Sono uscite le motivazioni del processo Berlusconi-Mills, meglio noto come processo Mills, come giustamente fa notare Travaglio.
Come al solito a nessuno importera' piu' di tanto la notizia, per svariati motivi tra cui la piu' grave per me e' l'indifferenza, la perduta capacita' di indignarsi.

Mi chiedevo se fosse piu' grave raccomandare ragazzine o corrompere testimoni, e giudici, naturalmente, ma e' una domanda che per me e' scontata, a meno che nelle frequentazioni del Papi più famoso d'Italia non siano presenti atti pedofili...!!

Ma la mia domanda e' per la maggioranza degli italiani, ormai assueffatti dal gossip, che danno grande importanza a storie d'amore quali Corona-Belen, Vieri-Canalis, ecc. compreso Berlusconi-Lario. La grande attenzione per il divorzio dalla moglie e'dovuta al fatto che e' stata vista sotto il segno del gossip.

Ora che la notizia rientra nella categoria giustizia, pochi daranno importanza a questo fatto gravissimo di corruzione perche' a noi italiani non interessa se il Presidente del Consiglio e' un delinquente o meno. E ne la stampa ne i politici fanno niente per cambiare questo sentimento comune, anzi...

Pero' questo stato delle cose non deve demoralizzarci, perche' e' cio' che i nostri governanti vogliono e sperano, quindi che ognuno continui la sua resistenza come meglio crede.

Nessun commento: