sabato 25 luglio 2009

Le Tre Categorie

Gli Italiani riguardo a Berlusconi si dividono in tre categorie: quelli che non sanno niente o quasi, quelli che sanno ma non importa se Berlusconi è mafioso, corruttore, puttaniere, ecc., basta che non mi fa pagere molte tasse, e quelli che si indignano e informano il più possibile.
Della prima categoria fanno parte soprattutto i più anziani, diciamo dai 50 a 80 anni, con qualche logica eccezione. Vittime di Emilio Fede, Striscia la Notizia e Studio Aperto, tutti i Tg rai e Porta a Porta.
Della seconda categoria non c'è una fascia d'età precisa: il menefreghismo e l'indifferenza colpisce tutti. Ma secondo me quando colpisce sotto i 30 anni ha effetti devastanti sulla salute mentale delle vittime. Diventano vecchi dentro a poco più di venti anni e non si riprendono più. Da starne alla larga, possono essere contagiosi.
Della terza categoria sono di solito i giovani , o perlomeno quelli sotto i 40 anni, una razza in via di estinzione che ancora si vergogna quando un politico qualunque mente spudoratamente, figurarsi se un Presidente del Consiglio corrompe giudici o fa favori di tutti i generi alla mafia da trent'anni.
Costoro parlano, scrivono, manifestano.
Ma il 90% delle volte prendono bastonate, vengono sconfitti, derisi, isolati, ecc.
Ma ogni volta si rialzano e non smettono si combattere.
E per ciò,indipendentemente se hanno ragione o no, si differenziano dalle altre due categorie, che si adeguano al sistema piegando la schiena e godendo nel farsi inc...BIP.
Ora e sempre, RESISTENZA!

Nessun commento: