giovedì 16 luglio 2009

Presidente dei Partiti

Le leggi vergognose si accumulano.
In poco tempo il parlamento ha approvato il ddl "sicurezza", il ritorno delle centrali nucleari, lo scudo fiscale, cioè condono fiscale, e il Senato in autunno con dovrà approvare la legge sulle intercettazioni e il bavaglio alla stampa.
Napolitano ha promulgato la legge sulla sicurezza, quella che prevede il reato di clandestinità, ma dall'alto della sua autorità ha mandato una lettera dicendo: "però la prossima volta non lo fate più, eh?"

Penso sia il peggior Presidente della Repubblica che l'Italia ha mai avuto, forse al pari di Leone: se la legge è anticostituzionale, la rimandi alle camere, se non lo è stai zitto. Punto. Non deve fare altro.
Invece lancia avvisi, dà consigli, come sulla legge Alfano-bis, perchè non ha il coraggio di rispedire alle Camere una legge incostituzionale, come lo era anche il Lodo Alfano, quello per l'impunità per Berlusconi, che firmò in un giorno.

Io non so cosa gli passi per la testa, forse non vuole scontri instituzionali tra Governo e Presidenza... ma sarebbe ridicolo.
Che sia complice di Berlusconi lo escludo, non ci voglio nemmeno credere.
Qualunque cosa abbia nel crevello, penso che stia sbagliando alla grande in tutte le sue mosse.
Semplicemente, invece di difendere la Costituzione, è il Garante del Governo e dei partiti.
Non è il Presidente della Repubblica Italiana, è Il Presidente dei Partiti.

Nessun commento: