martedì 14 luglio 2009

Sciopero, Grillo e Pd.

Penso che prima o poi esploderemo. Ci sono talmente tante notizie assurde concentrate in pochi giorni che non si riesce a stargli dietro. In più aggiungi anche la creazione di notizie su misura per lodare... sappiamo chi.

Ho visto che alcuni bloggers oggi scioperano. Sinceramente non condivido questa scelta, in quanto nessuno mi paga per scrivere ciò che scrivo, nello sciopero vero si rinuncia anche al salario per difendere le proprie ragioni.
Inoltre stare zitti per evitare che ci zittiscano mi sembra una risposta non valida, in questo caso specifico dei blogger. Diverso è il discorso della carta stampata.
Comunque rispetto ogni scelta.
Qualche maligno potrebbe pensare: "han preso un giorno di vacanza con la scusa dello sciopero!" Mi dissocio da coloro che la pensano in questo modo.

Dicevo prima delle tante notizie assurde. Rientra tra queste, a diverso titolo, anche la candidatura di Grillo alle primarie del Pd.
Sicuramente è una scelta che spiazza molti suoi seguaci, e se vogliamo anche un pò incoerente con quanto ha sempre dichiarato.
Personalmente m'ha colto di sorpresa, ma mi ha fatto sorridere, l'ho presa piacevolmente. Rientra in quel mondo dei sogni che tutti vogliamo. Una persona onesta e competente che guida un partito. Ma si sa che in Italia scrostare la ruggine dei partiti è un compito di alta stregoneria, infatti ciò che si definisce partito democratico esclude una persona in base a pregiudizi e opinioni personali. Se riuscisse non so come a ottenere il riconoscimento del partito, avrebbe sicuramente il mio voto, ma sono pessimista al riguardo.
Quando ieri ho visto nel sito di Grillo "Sostieni la mia candidatura", sono entrato, era richiesta l'iscrizione online al Pd... bè non ce l'ho fatta a cliccare.. è stato più forte di me. Scusa Grillo, preferisco il tuo progetto delle Liste civiche, è più interessante e concreto.

Nessun commento: