lunedì 26 ottobre 2009

Bersani eletto segretario PD...

La notizia la sanno tutti. Bersani ha vinto.
Secono Franceschini, terzo(ultimo) Marino.
Io pur non avendo mai votato Pd, sono andato a scegliere il segretario, votando Marino.

Perchè? per dare un segno di discontinuità dal passato, seppure lieve.
Perchè Franceschini, pur non dispiacendomi in questi mesi, lo trovo troppo chiuso e convinto che il Pd da solo o con il solo appoggio del Idv possa battere il centro-destra.
Perchè Bersani, nonostante voglia aprire a sinistra, vuole includere anche l'Udc, ha difeso Bassolino, è lo sponsor di D'alema, non crede nell'antiberlusconismo diciamo alla Di Pietro, ma vuoe il dialogo.

Alla fine ho scelto per esclusione...

Potevo stare a casa?No, che razza di coerenza avrei? Mi lamento da anni, e poi quando c'è da fare qualcosa, anche se poco, non partecipo? Sarebbe stato assurdo.

Comunque volevo esprimere tutto il mio dissenso per a scelta di Bersani, votato pare dal 50 per cento degli elettori.

Diciamo addio a quel poco di opposizione vista in questi mesi, prepariamoci alla rivalutazione di Berlsconi, ad una bicamerale sulla giustizia per salvare lui e qualche amichetto di D'Alema, e per far sì che in futuro certe notizie sulle scalate bancare bi-partisan non escano più.

Assurdo poi l'apertura all'Udc di Bersani: "Riaprire forte dialogo con Udc" ha detto al congresso del Pd. L'Udc di Cuffaro, Cesa, e compagnia bella?
Posso capire a livello locale, in qalche regione, ma MAI a livello nazionale.

Detto questo auguro buona opposizione a tutti!!

1 commento:

Mary63 ha detto...

Anch'io ieri sono andata a votare alle primarie del PD e ho votato Marino...speravo in un miracolo...ma gli italiani, anche quelli di sinistra, sono disinformati e ignoranti, nel senso che ignorano, e creduloni...Se il PD alle prossime elezioni perderà ulteriori voti , come penso, la capiranno finalmente che è ora di cambiare pagina?