martedì 25 marzo 2008

Opus Dei

Verso la fine del 2006 è uscito un libro di Ferruccio Pinotti: “Opus Dei Segreta”
Il sottotitolo è : Frusta , cilicio e alta finanza. Per la prima volta parlano i testimoni.
L’ho comprato e l’ho letto, quasi tutto, non ho avuto la forza di finirlo dalla tristezza e rabbia che mi provocavano le testimonianze citate nel libro.Spinto dall’emotività la scorsa Pasqua avevo mandato una semplice e-mail all’Opus Dei. Eccola:

----- Original Message ----- From: rocco-79@libero.it
To: info@opusdei.it
Sent: Thursday, April 05, 2007 3:58
PMSubject: domanda>

E' vero che i numerari usano il cilicio per 2 ore al giorno tutti i
> giorni e una volta a settimana c'è la fustigazione?

Ed ecco la risposta:

Gentile signore,la mortificazione corporale, come qualsiasi altra pratica cristiana, non può essere imposta, trattandosi di una scelta personale, da inserire nel proprio rapporto con Dio. Pertanto, i Numerari, come qualsiasi altro cristiano, POSSONO fare quello che lei dice, se lo vogliono e se sono convinti di trarne frutti spirituali. Tant'è vero - lo chieda a qualche Numerario, se lo conosce - che nessuno li controlla se lo hanno fatto o meno.
Cordiali saluti e auguri di buona Pasqua.
dott. ALDO CAPUCCI
_____________________
Ufficio Informazioni della Prelatura dell'Opus Deiper l'Italia in Internet Milano
e-mail: info@opusdei.it
http://www.opusdei.it/

Ognuno può giudicare come vuole, ma le testimonianze affermano che la mortificazione corporale è obbligatoria. E questo è niente paragonato al clima di violenza psicologica di chi entra in quell’ambiente. Come ciliegina sulla torta, chi entra ha l’obbligo di effettuare il testamento, anche da giovane, a favore dell’Opus Dei.
Ecco, per me sono dei Ladri, Assassini e Torturatori. Ma capisco che non tutti la pensino come me, quindi parlerò solo dei fatti.

Voglio porre all’attenzione questo argomento perché da quando c’è questo Papa l’ingerenza della Chiesa sulla politica sta aumentando a livello esponenziale. E l’Opus Dei è parte integrante di quel mondo ‘cattolico’ che pensa alla religione come strumento per accrescere denaro e potere. È in pratica una setta segreta, ma riconosciuta dal Vaticano.

Nei prossimi giorni trascriverò parti di testimonianze di persone che sono riuscite a sopravvivere, nel senso reale del termine, a quel modo medievale e illegale di fare ‘religione’.
In Italia e nel mondo.
Amen.

1 commento:

Anonimo ha detto...

la chiesa, le religini sono i plagi piu imposti e piu permessi del mondo.chi crede in qualche dio e' solo che un plagiato. Mi dispiace che i plagi che vengono da qualsiasi parte e persona del mondo vengono condannati, mentre quelli religiosi sono permessi e intoccabili...anzi ogni volta che dico che la religione e' un plagio mi prendo anche la mia buona dose di insulti. Mi dite perche una persona che nasce in italia e' cristiana e' cattolica, o se nasce in egitto e' musulmana o se nasce in inghilterra e' protestante??dio nn e' uno solo??e come mai le religione non sono varie in tutti i paesi?forse perche in qualsiasi nazione nasci, ti inculcano la religione nel cervello fino a quando nn ti viene sponateneo credere in cio che ti dicono???pero questo nn e' plagio...nono. Ciao da Cork