venerdì 18 aprile 2008

La Lega ce l'AVEVA duro...

Campionari di articoli apparsi sulla Padania quando Berlusconi era "mafioso" e "pregiudicato".

Gli articoli sono in ordine cronologico

08-07-98 : Berlusconi mafioso? 11 domande al Cavaliere per negarlo - Oltre gli "anonimi" flussi finanziari, c'e' un altro mistero da svelare Un impero di prestanome Caro Silvio, perche' li ha usati dal '68 all'84?
21-07-98 : Riciclaggio: sequestrata la contabilita'. Il Cavaliere mette le mani avanti: potrebbero mancare i riscontri A nudo le holding di Berlusconi
21-07-98 :
22-07-98 : articolo dell'Economist in cui "Berlusconi veniva definito senza mezzi termini un "criminale condannato tre volte"
22-07-98 : Bossi : <>
30-07-98 : il 27 marzo del 1994, il Cavaliere entro' direttamente in pista, utilizzando gli organi di informazione di sua proprieta' e riuscendo a trasformare un uomo amico di Craxi, in una verginella politica che avrebbe rappresentato il "nuovo che avanza".
30-07-98 : Il curriculum giudiziario del Cavaliere farebbe invidia a un boss della mala.
30-08-98 : Berlusconi risponde in maniera scomposta. A chi gli domanda pubblicamente spiegazioni , oppone l'ira dei suoi fedelissimi e l'azione dei suoi legali. A chi testimonia presso i magistrati, vedi Rapisarda, querele amplificate da potenti campagne televisive e della carta stampata (tutti mezzi da lui controllati) e infine direttamente ai giudici impressionanti pressioni concentriche a cui portano man forte "legioni" di deputati e senatori di Forza Italia in Parlamento. Di fronte a questo esercito formidabile, che dire? Golia sembrava invincibile.
13-09-98 : Dalla Laguna, Bossi risponde al Cavaliere: un palermitano che parla meneghino. <>. Invece di attaccare, spieghi da dove vengono i suoi soldi
29-09-98 : Svelato il primo grande segreto di Silvio Berlusconi: ecco le Holding fantasma del suo impero - Le sedici casseforti occulte - Ruggeri, autore di saggi sul Cavaliere, racconta la clamorosa scoperta
29-09-98 : Cavaliere, avete risposto ufficialmente, circa 10 giorni fa, alle indiscrezioni di stampa sull'esistenza delle "38 Holding Italiane" dichiarando che tale notizia e' falsa e priva di ogni fondamento.Male, signor Berlusconi, molto male. Come le ben sa, avete detto una menzogna.
29-09-98 : Scoperto questo dedalo sotteraneo, nascosto da lei, Cavaliere, per tutti i 17 anni indietro da oggi, sia certo che non molleremo l'inchiesta, anzi. Ossequi alla "famiglia". - MAX PARISI.
13-10-98 : Ma dietro a Berlusconi si vedono chiaramente i fili che fanno muovere il pupazzo di Arcore: sono quelli dei poteri occulti in odor di mafia, le cui radici si innestano a Palermo, mentre i rami fanno ombra su tutto il Nord.
27-10-98 : Bossi rincara la dose dal Congresso federale della Lega: il capo di Forza Italia parla meneghino ma nel cuore e' palermitano <> Lo tengono in piedi perche' rappresenta i loro interessi al Nord, e' il loro "figlio di buona donna"
24-02-99 : Il Senatur replica duramente alle affermazioni del Cavaliere che torna ad attaccare la Lega - Bossi: il piduista non ci fermera' - Berlusconi in Veneto straparla: "I leghisti sono il mio popolo"
24-03-99 : C'e' anche questo - Silvio: Scalfaro dica che non sono mafioso
03-10-99 : Roberto Maroni replica al Cavaliere che aveva attaccato i ministri leghisti del suo esecutivo - Berlusconi, metodi mafiosi - "Se gli si tolgono gli strumenti della politica-fiction, si sgonfia subito"
25-11-99 : Par Condico Ante Litteram: drastico decreto del '57 - C'e' una legge inapplicata: Berlusconi e' ineleggibile
29-02-2000 : Giulio Tremonti sgombra ogni equivoco: non esistono patti segreti Accordo Lega-Polo: tutto alla luce del sole

Se la Lega fosse ancora così...
Ma perchè quella volta non si sapeva niente della posizione di Bossi su Berlusconi...? Forse ricordo male io, ma chi ricorda un servizio televisivo sul Bossi-Pensiero dell'epoca?

Nessun commento: