mercoledì 12 marzo 2008

Favola di un Cavaliere Miracolato - Cap IV -

Grazie alle nuove regole che Il Politico Assoluto II impose ai suoi cittadini, lui riuscì sempre a fuggire al Dio delle Manette Facili, aumentò la sua fortuna, ma purtroppo non riuscì a salvare il Sommo Pontefice del Dio della Neve Sepolta, malato da più di 40 anni e, nonostante ciò, catturato dai Boia del Dio delle Manette Facili. I quali, senza cuore, lo rapirono dentro la sua casa grazie a tecnologie avanzate e qualche malelingua di troppo.
Giorno davvero nefasto, per il nostro Politico senza Dio.
Facciamo un passo indietro.
La sfida era tra Lui e ancora il Fantasma degli Orchi Demoniaci, riesumato per l’ennesima volta.
Ci fu una estenuante lotta a colpi di incantesimi virtuali, attacchi alle spalle con spade di fuoco, scudi virtuosi coniati dall’azzurro cielo, scontri frontali all’ultimo sangue, anche gli Dei presero posizione e scommisero su uno o sull’altro, il nuovo Dio Unico, dopo la morte del precedente, dichiarò l’identificazione del suo credo con quello dell’Uscente Politico Assoluto II, e ai deboli di cuore s’era consigliato di non prendere parte alla lotta.
Tutti i pronostici erano per il nostro caro ex nano, le accuse del passato erano dimenticate dalla popolazione, e i Maghi D’Oltreoceano vedevano nella Palla di Vetro Magica la Sua vittoria.
Qualcosa andò storto. Nella Sfida Finale i due contendenti stramazzarono al suolo contemporaneamente. Ma, secondo alcuni piccoli orchi traformati in Giudici di Gara, il Fantasma degli Orchi Demoniaci cadde 25 centesimi di secondo dopo, e quindi era lui il vincitore.
Tutti gli Dei e il cielo intero gridarono alla truffa, inganno, lanciarono maledizioni al Fantasma Imbambolato, che come al solito porse l’altra guancia.
Nello stesso giorno l’ex Politico Assoluto II perse la sfida e l’appoggio del Dio della Neve Sepolta.
Inoltre anche lo Scudiero della Legalità, fu presto catturato dal solito Boia del Dio delle Manette Facili, e nonostante si nascondesse nella Camera del Potere, fu scovato e costretto ad andarsene per sempre. Cosa fare ora?
Assorbito presto lo smacco della sconfitta, si rimbocò le maniche e decise di controllare alcune pedine degli Orchi Demoniaci. Alcuni di loro ebbero problemi con il Dio delle Manette Facili, quindi avevano un nemico comune. Il Politico senza Dio fece alleanza con Alcuni Orchi Demoniaci, ricordandosi della buona esperienza del Passato. Insieme, grazie all’aiuto di un Pupazzo Danzante nominato Sacerdote Delle Manette Facili, misero fine ad alcune ingiustizie del passato, evitando la cattura di molti loro amici e anche di alcuni Capi della Terra: sia Orchi Demoniaci sia Servi del Cielo. Indebolirono il Dio delle Manette Facili, demolendo templi e cacciando Boia, il tutto senza trovare resistenza da parte del Fantasma degli Orchi, o tantomeno da quegli Orchi Demoniaci più assetati che erano ritornati dal Bosco delle Sparizioni.
Ormai tutto filava liscio, Il nostro Politico senza Dio era talmente bravo e rispettato che aveva conquistato anche i suoi odiati nemici, anche se a volte, per puro sfizio, continuava a provocarli.
Tanto il Fantasma Imbambolato continuava a porgere l’altra guancia.
Grazie alle sole sue forze il Politico Dei Due Mondi, così ribattezzato dopo la conquista del Mondo degli Orchi Demoniaci, era riuscito ad essere determinante sulla Terra anche agendo all’esterno del Potere. La gente lo osannava, riconosceva in Lui il Salvatore, perché il Fantasma Imbambolato quel poco che fece da solo lo fece male, portando la popolazione alla miseria.
Il Sacerdote delle Manette Facili colse l’occasione di crisi per giustificare la sua indole di Pupazzo Danzante e costrinse il Fantasma degli Orchi Demoniaci a lasciare il comando della Banda, stavolta definitivamente.
Nuovi scenari si aprono per il Politico Dei Due Mondi, dopo appena due anni ottenne la rivincita.
Stavolta lo Sfidante è un personaggio semi-nuovo che ha deciso di eliminare gli Orchi Demoniaci e sceglie come banda Il Diavolo e L’Acqua Santa, lui si chiama Libero Schiavo. La banda Degli Orchi Demoniaci viene spazzata via, rimangono pochi superstiti, ma le bande si dividono in continuazione. In compenso anche i Servi del Cielo si dividono, alcuni si convertono al Dio Unico Della Vita Forzata, altri al Dio della Morte Cercata. In mezzo sta il Politico dei Due Mondi che fonda una nuova religione tutta sua, Il Dio della Libertà. E nomina Dio se stesso, con il compiacimento della popolazione.
Questa sfida è più strana del solito, non è avvicente come l’ultima, il Dio della Libertà è sicuro di vincere, e a Libero Schiavo non dispiace se perde. L’unica emozione di sfida la regala un socio del Diavolo e L’Acqua Santa, il Vampiro Dislessico, quello che anni fa colpì i Grandi Capi della Terra, prosciugandone la Libertà. Lo scontro tra il Dio della Libertà e un ex membro dei Vampiri della Libertà è chiaramenete molto acceso, ma la Telefinzione e CartaFinzione non lo raccontano quasi mai, così la gente che ha già tanti guai può stare più tranquilla.
Come finirà questa sfida? Il Dio della Libertà conquisterà per la terza volta il comando della Terra?
O il Diavolo e L’Acqua Santa avrà la meglio?

FINE…?

Nessun commento: